40 GIORNI PER IL RESO
SOLO DA NOI!
SPEDIZIONE GRATUITA!

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consente all’utente di cambiare idea sull’acquisto effettuato, recedendo dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 40 giorni. In tal caso, l’utente potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Il periodo di recesso di 40 giorni decorre dal giorno di consegna della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (Fera 24 UG, Tel. 06 84009 611, e-mail: info@fera24.it) mediante una dichiarazione scritta per mezzo di una lettera inviata per posta o per e-mail. A tal fine è possibile prelevare e compilare il modulo di recesso in formato PDF, che si trova in alto a desta della pagina. In alternativa è possibile utilizzare il seguente modello:

FERA24 UG/KAAB GMBH
Maltitz 35a
02627 Weißenberg
E-mail: info@fera24.it

 

Oggetto: Comunicazione per il recesso dall’ordine n.________________ .


Con la presente notifico il recesso dal mio contratto d’acquisto dei seguenti prodotti:

___________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________


Data Ordine, il _______________

Ricevuto, il _______________

Nome e Cognome del cliente: ______________________________

Indirizzo: _______________________________________________


Firma del cliente

_______________

Data

_______________
 

Sono esclusi dal diritto di recesso:
• beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
• beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
• beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
• beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

Gli effetti del recesso
L’esercizio del diritto di recesso libera le parti dagli obblighi contrattuali assunti. Ne discende che:
• l’utente è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della suddetta scadenza. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore

• il professionista è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il professionista esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, questo può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni


Se l'utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente; in nessun caso al cliente sarà addebitato un costo per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Il cliente deve restituire o consegnare la merce a noi senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti e regolari della restituzione della merce. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.